chi sono

Sono Mirella e sono un’infermiera uroriabilitatrice specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Diploma di Infermiera Professionale, Laurea in Infermieristica, Master Internazionale in riabilitazione pelvi-perineale, Diploma Master Esperto in ginnastica ipopressiva dr. Marcel Caufriez, Corso di perfezionamento in uroriabilitazione presso l’università Tor Vergata a Roma e Master in Riabilitazione del Pavimento Pelvico presso l’università La Sapienza a Roma.

 

Dal 2002 è continua la mia  partecipazione ad eventi formativi, congressi e convegni, sia come discente che come relatrice, cosicchè la mia preparazione possa essere sempre aggiornata ed è per questo che sto approfondendo le problematiche legate alle disfunzioni sessuali femminili e maschili, frequentando la Scuola di Sessuologia presso l’Istituto Ricerca e Formazione della dr.ssa Giommi a Firenze.

Svolgo attività di tutoraggio a favore degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica per l’Università di Padova, sede di Montecchio Precalcino (VI).

 

Osservazione, esperienza clinica e approfondimenti caratterizzano il mio impegno e il mio lavoro. Nel mio percorso ho incontrato molte persone.

 

Da alcune di loro ho catturato esperienza e conoscenza che poi si è trasformata in amore e passione per ciò in cui credo e faccio: promuovere, migliorare e tutelare la tua salute!

cosa faccio

Le mie competenze avanzate nell’ambito della riabilitazione del pavimento pelvico mi permettono di gestire le problematiche legate alle disfunzioni  vescico-sfinteriche e colon-proctologiche. Sono in grado, effettuando un’accurata valutazione, di identificare le disfunzioni e di produrre un processo decisionale ( trattamento) condividendolo con il paziente e/o i suoi familiari.

 

Questo processo richiede sia capacità di relazione sia capacità cliniche tali da poter costruire un progetto riabilitativo insieme alla persona, avvicinandomi al suo vissuto e alla rappresentazione del suo problema, facendomi carico del suo stato di salute e migliorando la sua qualità di vita.

 

L’ambito è ampio e posso agire sia in autonomia che in collaborazione con altri professionisti, a più livelli:

 

– informazione ed educazione

– counselling

– prevenzione

– valutazione

– trattamento

– formazione e ricerca

ARCHIVIO FORMAZIONE

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2012

2011

2009

2006

2005

2004

1992